Gatto incastrato in un tubo: salvato dai Vigili del Fuoco di Vallo della Lucania
Una storia a lieto fine quella avvenuta nei giorni scorsi a Casalvelino Marina, in provincia di Salerno, dove un gattino era rimasto intrappolato all’interno di un tubo, senza possibilità di uscita. A rispondere prontamente all’allarme sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania, Turno B, che con professionalità e dedizione sono riusciti a trarre in salvo l’animale.
L’intervento, tutt’altro che semplice, ha richiesto tempo, pazienza e competenze tecniche. I pompieri, coadiuvati sul posto dalle volontarie dell’Enpa di Vallo della Lucania hanno lavorato in sinergia per liberare il piccolo felino, fortunatamente illeso.
“Un immenso grazie ai Vigili del Fuoco per la loro disponibilità e per la sensibilità dimostrata e ai vigili urbani del comune di Casalvelino,” ha dichiarato l’Enpa di Vallo della Lucania in un post social, accompagnato da una foto che ritrae i soccorritori sorridenti, con in mano il trasportino contenente il gattino appena salvato.
L’episodio è stato accolto con grande affetto dalla comunità locale, che ha lodato l’operato dei soccorritori. Sui social è subito partito un coro di ringraziamenti, simbolo di quanto questi piccoli grandi gesti abbiano un impatto profondo.