Dopo un sequestro salvavita, ora il cane J’adore sogna qualcuno a cui far vedere le sue meraviglie
Una femmina di cane di soli quattro anni è arrivata in rifugio dopo un sequestro insieme ai suoi cuccioli. J’adore ha vissuto la perdita, la paura, la reclusione forzata, ma non ha mai smesso di proteggere i suoi piccoli. Oggi, finalmente dissequestrata, la quattrozampe aspetta una famiglia che le regali la libertà che non ha mai conosciuto.
J’adore, la mamma coraggiosa che ha sfidato il destino
Ad agosto 2024 J’adore è arrivata al rifugio di Alcamo, in provincia di Trapani, con i suoi sette cuccioli, dopo un sequestro avvenuto perché “erano detenuti in pessime condizioni”. J’adore aveva partorito otto piccoli, ma “ha vissuto il dramma di perderne uno”, come riferisce chi l’ha accolta al rifugio. Gli altri, cinque maschi e tre femmine, hanno portato nomi pieni di speranza: Jollo, Jolly, Jocker, Jadel, Jasmino, Jude e Jakko. Alcuni di loro sono già stati adottati, altri attendono ancora.
Per mesi, dietro le sbarre, questa mamma silenziosa ha sorvegliato ogni respiro dei suoi cuccioli. “Ha protetto i suoi piccoli, li ha cresciuti con amore anche dietro le sbarre”, raccontano i volontari. E in quello spazio angusto, dove il tempo non scorre e l’aria pesa, lei ha continuato a credere nella vita.
Il dissequestro e la scoperta della libertà
Dopo interminabili settimane di attesa, “finalmente il dissequestro è arrivato”. Un passo che ha riaperto la porta del futuro. J’adore, che in passato veniva tenuta “sempre chiusa in una casa”, nei primi giorni aveva paura persino di uscire dal box. Poi, piano piano, ha scoperto il vento sul muso, le corse, il gioco, le coccole. “Ora che ha scoperto le corse, il vento sul muso, e la gioia di giocare e delle coccole… nel box si dispera”, spiegano dal rifugio.
È una cagnolina di taglia media, dal cuore vasto e dallo sguardo che brilla quando sente una voce gentile. “Soffre tantissimo il box”, confessano i volontari che la seguono ogni giorno, testimoni di quanto questa anima delicata desideri appartenere a qualcuno.
Una vita nuova da costruire
J’adore ha conosciuto una casa, ma solo delle freddi pareti, prive del calore che solo una famiglia può dare. Non sa cosa significhi dormire vicino a chi ti ama, svegliarsi al profumo del mattino, ricevere una carezza che non duri pochi secondi. Non ha memoria della libertà. Ma la sogna, la cerca, la implora con gli occhi ogni volta che qualcuno si avvicina al suo box.
“J’adore è una cagnolina meravigliosa di circa quattro anni”, raccontano. Meravigliosa, sì: per la dolcezza che non ha perso, per la forza di una madre, per la fiducia che, nonostante tutto, non si è mai spezzata.
Ora si trova al rifugio di Alcamo, in provincia di Trapani, ma può arrivare in tutta Italia. Chi aprirà il suo cuore a questa cagnolina speciale porterà a casa un’anima buona, grata, desiderosa solo di ricominciare. Una vita migliore è possibile. Per J’adore, basta una famiglia.
Contatti per adottare J’adore
Per chi desidera essere parte del suo “per sempre”: 388 898 7222 – 373 763 2718