Agostina, la gatta dalla coda speciale, cerca la sua Vigilia di Natale
Agosto e le vacanze estive sono un ricordo lontano, ora la fanno da padrone sciarpe e cappelli in lana, lustrini di pacchi regalo e qualche pallina dell’albero che i mici di ogni casa, hanno agguantato e fanno rotolare a più non posso. Il tepore è dato da caminetti e stufe, che accolgono gli ospiti imbacuccati, ma qualcosa ancora manca; il calore, quello vero, quello che solo un animale può donare: Agostina.
La coda speciale
Il 7 di agosto Le Sfigatte, no-profit con sede a Torino, trovano e salvano mamma gatta Agostina e i suoi piccoli appena nati, che ovviamente ormai sono tutti stati felicemente adottati; La Zampa apre questa casella del calendario dell’avvento, perché crediamo che sia giunto anche il suo turno: cambio di stagione, cambio degli armadi e cambio di destino. Una caratteristica particolare che vi farà innamorare di Agostina, è che la sua coda è corta per ragioni genetiche, infatti tutti i suoi piccoli hanno ereditato questa specialità più unica che rara.
Alla ricerca della felicità
Agostina desidera passare la Vigilia insieme alla sua nuova famiglia, ma per trovare quella perfetta per lei, ecco come ce la descrivono i volontari che se ne stanno prendendo cura: “È una gattina discreta e quando prende confidenza, è veramente un amore, è una micia che studia gli umani a distanza e poi passa ogni timore, viene vicino alle persone e si prende tutte le coccole che merita”.
Agostina si trova a Torino e la si può andare a conoscere, contattando Maria Rosa al numero 3333312562, la gattina ha poco più di un anno, è sterilizzata, vaccinata, testata negativa Fiv e Felv e microchippata. Sarà un paradosso pieno d’amore, quello di adottare un po’ di agosto in pieno dicembre.