NEWS

Batuffolo, il gatto che può sanare ogni ferita, cerca una famiglia

Come un batuffolo di cotone, tamponato su una ferita per lenire il dolore, il nostro Batuffolo, ha le stesse capacità guaritrici, soltanto che lui sa guarire i cuori di chi incontra sul proprio cammino. La sua strada, però, sembra non avere mai il privilegio di incrociarsi con la persona giusta, con il destino e, ormai da cinque mesi, i volontari cercano disperatamente una casa per lui, che rimane, agli occhi di tutti, un banale bianco e nero, un po’ cresciuto. Agli occhi di tutti sì, ma non ai nostri o ai nostri lettori, che sappiamo bene essere attenti osservatori e grandi stimatori dei mici più bisognosi, indipendentemente dal colore del loro manto.

Batuffolo ha già sei mesi, è un cucciolo indesiderato che attende invano di tamponare la ferita del cuore adatto a lui, non sarà un’impresa semplice, ma neppure impossibile, soprattutto dopo che avrete letto la sua storia. Era l’inizio dell’estate e l’aria profumava di erba calda e gelsomino, quando Daniele stava tornando a casa. Proprio in quel momento, udì un miagolio sottile provenire dal bordo della strada, si chinò e vide un minuscolo gattino bianco e nero. Aveva un occhio nero come la notte e uno candido come la luna: un musino unico e irresistibile. Il gattino lo guardava curioso, senza paura, con il pelo arruffato che sembrava una piccola nuvola. Daniele lo prese tra le mani e lui, quasi sollevato, iniziò subito a fare le fusa.

“Tu sei proprio un batuffolo”, fu la prima frase che rivolse al piccolo e, da luglio, eccoci giunti su questa pagina: nessuna chiamata per lui, di cui teniamo a pubblicare una foto anche del “prima”, per far percepire quanto fosse una pallina di pelo davvero irresistibile. Daniele non ha mai potuto tenerlo con sé e così lo ha consegnato nelle sapienti mani della volontaria Elisa, che nel frattempo ha messo in ordine il suo iter sanitario e lo ha socializzato con altri gatti. Per adottare questo gatto potrete inviare un messaggio Whatsapp a Elisa al numero 3272180310, che lo farà viaggiare dalla Calabria in tutto il centro-nord Italia.