Drusilla, la gatta di rugiada che cerca l’amore su cui posarsi ogni mattino
Il nome Drusilla deriva dal latino e significa piccola rugiada, perciò si adatta perfettamente a questa minuscola gatta dal muso dolcissimo, per cui ci viene chiesto aiuto nel cercarle l’adozione giusta, quella che arriva direttamente dal cuore, perché una cucciola tanto speciale, merita il meglio ed è anche inutile dirvi che i nostri lettori sono sempre e comunque il meglio.
Immobile e infreddolita
Siamo in Calabria, è il mattino del 14 di ottobre, quando una volontaria sta rientrando a casa sulla propria automobile, quando sul marciapiede scorge un esserino minuscolo, immobile, spaesato, che non sapeva che direzione prendere e, se solo fosse riuscito a muoversi, sarebbe stato investito nell’intento di attraversare. Non appena solleva la gattina, si accorge che è ghiacciata e che probabilmente sarebbe morta di ipotermia di lì a breve, così la porta con sé, perché la cucciola non oppone alcuna resistenza, non ne ha le forze. Arrivate a casa, la rifocilla e la scalda, nota che gli occhi sono messi male e che è urgente una visita dal veterinario.
Il calore dell’amore
Nei giorni successivi Drusilla viene spulciata e sverminata, vengono pulite le orecchie e gli occhi da una brutta congiuntivite, risulta sana e negativa a ogni test. La persona che la sta tenendo momentaneamente, però, ha altri quattro gatti in casa e un cane, perciò inizia a sentire la pesantezza di una situazione sovraffollata, tuttavia è molto innamorata dell’ultima arrivata e per lei desidera una famiglia coi fiocchi.
Gattina di rugiada
Drusilla è la piccola rugiada trovata un mattino e oggi ne scriviamo noi de La Zampa, nella sua versione felina, come simbolo di conforto morale e sollievo per lo spirito. Drusilla cerca un cuore su cui posarsi a ogni risveglio e siamo sicuri che qualcuno chiamerà per lei al numero 389/0647209.