NEWS

Gandalf il Grigio, il gatto alla ricerca della sua compagnia dell’anello

Uno dei romanzi fantasy più amati di sempre è Il Signore degli Anelli, indiscusso sul podio di ogni nerd e se già la trama era lunga e fitta, perché non aggiungere qualche pagina targata La Zampa, proprio sotto le festività, quando abbiamo più tempo per leggere e dedicarci ai nostri hobby. Tra le caselline del calendario dei buoni propositi del 2026 ve ne è una un po’ più spaziosa, perché contiene Gandalf, imponente per la sua magia e i suoi poteri da stregone, come fusa e coccole, nonché grande e grosso a tutti gli effetti.

Gandalf il Grigio è un gattone di nove anni, Fiv positivo, ma niente paura perché questo non gli impedisce una vita serena: una cosa di poco conto, in confronto ai pericoli della Terra di Mezzo. E se Gandalf non se ne preoccupa, allora nemmeno i suoi futuri adottanti dovranno spaventarsi; l’importante è che la famiglia sia tutta per lui e non vi siano altri mici presenti, perché è un gattone molto geloso dei suoi umani, del suo cibo e di tutti i comfort di cui sarà dotata la casa; è infatti un grande appassionato di cucce e pappe, ma dopo lunghe peripezie, come dargli torto.

Gandalf è in gestione presso l’Associazione torinese Le Sfigatte, in stallo casalingo, dove potrà essere preventivamente conosciuto da chi fosse interessato, è regolarmente vaccinato, testato negativo per la Felv ed è sterilizzato. Potrete farne il vostro tesoro, come diceva un personaggio noto nella saga, mandando un messaggio Whatsapp a Caterina al numero 3803570236.