Lilli, Ermes, Pancake e Merlino, quartetto di gatti alla ricerca di una banda con cui suonare per la vita
Proprio non si può resistere al ritmo del jazz, lo dicevano anche gli Aristogatti della Disney e qui abbiamo un quartetto non di archi, ma di code e baffi che sembra davvero di ritrovarsi tra luci, colori a un concerto di miagolii e balli felini sfrenati a suon di “Tutti quanti voglion fare jazz”. Insomma, questa banda è psichedelica e scatenata, ma soprattutto, molto particolare e ci vorranno degli adottanti altrettanto “wild” per loro.
Spirito ribelle
Nati a Pasqua e salvati tra i boschi delle montagne piemontesi, non hanno mai perso il loro spirito indomabile e selvaggio da veri cuccioli ribelli. I piccoli hanno otto mesi e cercano la famiglia giusta o in coppia tra di loro, oppure in case con mici già presenti, perché amano i loro simili, ma con gli esseri umani la strada è ancora un po’ in salita, d’altronde la fiducia non si regala al primo sconosciuto.
Fratelli, anche se non si direbbe
La genetica, con loro, si è spaccata a metà: Lilli ed Ermes i rossi e bianchi, dello stesso colore di un fuoco intenso, proprio come a descriverne il carattere e poi Pancake e Merlino per una colazione fit, che fa iniziare bene la giornata, i due simil siamesi, dagli occhioni blu e il manto al caramello. Attualmente si trovano in stallo casalingo a Torino, in una tavernetta che hanno preso in ostaggio all’umana che li sta accudendo: non le dispiacerebbe poter far venire gli ospiti per il pranzo di Natale e farli accomodare in un’atmosfera di pace e serenità, senza questi quattro amabili e morbidissimi teppisti.
Dove trovarli
Scopriremo se La Zampa regalerà il libero accesso alla tavernetta della stallatrice, facendo adottare se non tutti, almeno qualcuno tra Lilli, Ermes, Pancake e Merlino. Sono tutti sterilizzati, testati negativi Fiv e Felv, vaccinati e microchippati, adottabili scrivendo un messaggio WhatsApp a Mariarosa al numero 3333312562 oppure una mail ad adozioni@lesfigatte.it