NEWS

Orso nero attacca il suo addestratore durante lo spettacolo, terrore in Cina. «Basta show con gli animali»

Apericena – Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email

Un orso nero ha improvvisamente attaccato un guardiano e addestratore dopo aver terminato un round di esibizione all’Hangzhou Safari Park, nella provincia dello Zhejiang, nella Cina orientale. Il resto del personale è immediatamente intervenuto e ha utilizzato oggetti di scena per separare l’orso dal guardiano. L’incidente ha scatenato un dibattito (online) sull’opportunità di vietare gli spettacoli con animali.

IL VIDEO

Diversi utenti dei social media hanno pubblicato video dell’incidente registrato durante lo spettacolo degli orsi.

IL REPORT

L’account social ufficiale dell’Hangzhou Safari Park ha pubblicato un avviso, affermando che né il guardiano né l’orso sono rimasti feriti. Il parco ha spiegato che l’incidente è avvenuto mentre l’addestratore trasportava un grosso sacco di carote e mele; l’orso «ha visto il sacco, si è agitato e si è avventato rapidamente sul guardiano nel tentativo di rubare il cibo», si legge nel comunicato. L’addestratore ha fatto sapere che sarà «più cauto nei rapporti con l’orso in futuro».

LE REAZIONI

Questo incidente ha scatenato un dibattito tra gli utenti sulla necessità di vietare gli spettacoli con animali. Un utente, Momo, ha commentato: «La sicurezza deve essere una priorità e dovremmo avere rispetto per gli animali. Non pensate mai che siano carini e docili, o che possiamo controllarli». Anche un altro utente, Zero Geqian Qianqian, ha sottolineato la necessità di concentrarsi sulla sicurezza. Molti altri hanno chiesto la cancellazione degli spettacoli con animali. «Quando verranno cancellati gli spettacoli con animali? Non è nella natura degli animali essere motivati ​​dal cibo e proteggerlo? Gli esseri umani sono visitatori e gli animali sono i veri padroni».