Petizione online per chiedere alla Asl l’assunzione di un catturatore di gatti a Pescara
Le colonie di gatti randagi a Pescara continuano a crescere, rappresentando un rischio per il benessere dei felini e problemi per la salute pubblica. È fondamentale agire per controllare la popolazione felina tramite la sterilizzazione, ma ciò richiede l’intervento di professionisti esperti.
Motivo per cui è stata aperta una petizione online per raccogliere firme tali da poter richiedere alla Asl veterinaria di Pescara l’assunzione di un catturatore di gatti qualificato. Un esperto nel catturare e maneggiare gatti selvatici sarebbe in grado di radunare le gatte che necessitano di sterilizzazione in modo sicuro ed efficiente. Questo passo è essenziale per avviare programmi di controllo delle nascite responsabili e tener testa all’aumento del randagismo.
Dati raccolti da organizzazioni di protezione animali mostrano che le aree in cui sono state attuate politiche di sterilizzazione accompagnate da professionisti del settore hanno riscontrato una significativa riduzione della popolazione di gatti randagi. Anche Pescara può beneficiare di questi risultati positivi, proteggendo così sia la comunità umana che quella felina.
Per firmare la petizione: https://www.change.org/p/chiedere-l-assunzione-di-un-catturatore-di-gatti-a-pescara