NEWS

Treviso, parte il progetto “Una casa per Natale”: l’appello dell’Enpa per i cani invisibili

Con l’arrivo dell’inverno, per molti cani ospiti del Rifugio Enpa di Treviso il freddo non è l’unica difficoltà da affrontare. Sono animali non più giovani, spesso con acciacchi fisici o caratteristiche particolari, e con storie complesse alle spalle. Cani che hanno conosciuto più sofferenza che vita, e che rischiano di trascorrere un altro Natale senza il calore si una propria casa. Per questo i volontari dell’Enpa di Treviso hanno deciso di lanciare il progetto “Una casa per Natale”, una promessa fatta ai loro ospiti più fragili: trovare, entro le festività, una famiglia disposta ad accoglierli e a regalar loro un ultimo periodo sereno.

«Abbiamo fatto una promessa a questi cani invisibili: una casa per Natale» spiegano i volontari. «Sono anime dolci, spesso ignorate da chi cerca un cucciolo o un cane giovane. Ma sono proprio loro ad aver più bisogno di aiuto. E ci sono giorni e scelte che profumano di Natale più di qualsiasi 25 dicembre».

L’invito è rivolto a tutti: condividere l’iniziativa, passare parola, e soprattutto visitare il rifugio per conoscere da vicino questi cani che, nonostante le ferite del passato, sanno ancora donare affetto incondizionato.

«Offrite a uno di loro la possibilità di vivere finalmente al caldo di una casa – è l’appello dei volontari- circondato dall’amore che non ha mai avuto».

Chi desidera fissare una visita può contattare il Rifugio Enpa di Ponzano, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Contatti e informazioni

• Telefono: 0422 484019

• E-mail: rifugioenpatreviso@enpa.org

• Indirizzo: Rifugio Enpa di Ponzano – Via Fossa 5, 31050 Merlengo di Ponzano Veneto (TV)

Gli ospiti del rifugio aspettano solo una cosa: qualcuno che possa dare un lieto fine alla loro storia.