NEWS

Trump e il nuovo video creato con l’Ia per rispondere al ‘No Kings Day’: letame sganciato sui manifestanti

Quasi 7 milioni di persone, secondo gli organizzatori, sono scese in piazza in centinaia di città degli Stati Uniti per il “No Kings Day”, una protesta contro il presidente Donald Trump, accusato di diffondere odio e reprimere i diritti garantiti dal primo emendamento. ”

Milioni di americani si sono uniti per respingere l’autoritarismo e ricordare al mondo che la nostra democrazia appartiene al popolo, non all’ambizione di un solo uomo”, hanno dichiarato in una dichiarazione Ezra Levin e Leah Greenberg, co-fondatori di Indivisible, parte della coalizione No Kings.

La risposta di Trump alle proteste: letame contro chi protesta in un video Ia

Trump ha risposto alle mobilitazioni definendole “contro l’America” e, prima delle proteste, ha esteso il dispiegamento della Guardia nazionale alle città guidate dai democratici.

Su Truth Social ha poi condiviso un controverso video creato con l’Intelligenza artificiale in cui lo stesso presidente lancia letame sui manifestanti.

Nella clip si vede il tycoon con in testa una corona da re salire su un velivolo militare con la scritta “King Trump”. Sorvolando le città statunitensi, Trump sgancia letame sui manifestanti che protestano in strada.